TaxiSicilia.it non effettua alcun tipo di mediazione poiché́ rivolge il proprio servizio solo a fini pubblicitari per incrementare i vantaggi per quei professionisti che operano nel settore del turismo e nelle professioni in generale.
TaxiSicilia.it si occupa principalmente di fornire informazioni a chi cerca mezzi di viaggio in Sicilia dai maggiori aeroporti e città verso le più̀ importanti località̀ turistiche o città dell’isola.
Il reperimento di queste informazioni viene effettuato secondo la vigente normativa sulla privacy D.lgs. 196/2003
2. Richieste online di servizi
Le condizioni di servizi qui riportate, oltre a tutte le informazioni presenti sul sito web TaxiSicilia.it come sul voucher di viaggio, costituiscono le fondamentali linee guida per gli utilizzatori del portale.
Il richiedente il servizio prima di effettuare una richiesta online, deve pertanto assicurarsi di aver letto e compreso tutte le condizioni di TaxiSicilia.it del presente documento.
Il servizio di assistenza e di informazioni è disponibile via e-mail nelle ore lavorative all'indirizzo prenotazioni@taxisicilia.it .
TaxiSicilia.it potrà̀ modificare o apportare variazioni alle presenti condizioni per motivi contingenti, che saranno comunque pubblicate sul proprio sito web.
L’utilizzatore del portale dovrà̀ pertanto accertarsi di tali variazioni e/o avvisi accettando sempre le condizioni del servizio e le variazioni che saranno valide al momento delle richieste di servizio.
Al momento della richiesta di servizio l’utilizzatore del portale dichiara di essere maggiorenne e dichiara che tutti i dati forniti sono corretti e veritieri; dichiara inoltre che la carta di credito utilizzata (qualora decidesse di pagare online) è di sua proprietà̀ e che in essa vi sono fondi o crediti sufficienti a coprire il costo del Servizio.
TaxiSicilia.it non sarà̀ ritenuta responsabile per eventuali errori presenti nella richiesta di servizio e non effettuerà̀ rimborsi in caso di mancati servizi per questi errori.
Qualora tali errori costringessero TaxiSicilia.it e i propri drivers a svolgere un servizio diverso da quello effettivamente prenotato e qualora questo comporti costi aggiuntivi al servizio, il richiedente il servizio dovrà̀ pagare direttamente all’autista, prima dell’effettuazione del servizio, il maggior costo comunicatogli dall’ufficio di TaxiSicilia.it.
La richiesta di servizio effettuata dagli utenti del portale verrà confermata con l’invio tramite email a prenotazioni@taxisicilia.it.
Il richiedente il servizio, in caso di accettazione della richiesta servizio da parte di TaxiSicilia.it, riceverà̀, sempre tramite email, la conferma della richiesta servizio e del Voucher di viaggio.
L’invio dell’email e del suo Voucher, viene considerata prova della volontà̀ di utilizzare il servizio scelto da parte del richiedente con l’automatica accettazione dei termini e condizioni di servizio.
Qualora TaxiSicilia.it non fosse in grado (per qualsiasi motivo) di effettuare il servizio, invierà̀ al richiedente, tramite email, la cancellazione della sua “Prenotazione”.
In tal caso, verrà̀ restituito l’intero importo corrisposto (qualora il richiedente avesse già̀ predisposto un pagamento).
La conferma di richiesta servizio e il Voucher è a tutti gli effetti il riassunto di viaggio disponibile in versione cartacea e in versione elettronica.
Questo deve essere stampato, portato al seguito e mostrato all’autista di TaxiSicilia.it prima di ogni trasferimento per la sua validazione.
Il richiedente il servizio dovrà controllare che tutti i dati sul Voucher informativo di viaggio
corrispondano effettivamente a quelli da lui stesso inseriti all’atto della richiesta.
Eventuali variazioni dovranno essere corrette accedendo all’apposita sezione del sito"la tua prenotazione" oppure comunicate tramite email all’indirizzo prenotazioni@TaxiSicilia.it prima dell’effettuazione del servizio, le variazioni saranno effettuate se tecnicamente possibile;
l’apposito ufficio comunicherà con il richiedente il servizio via e-mail.
Il richiedente il servizio dovrà fornire un recapito telefonico cellulare valido e funzionante incluso il prefisso internazionale, per essere contattato in caso di emergenza o di variazioni di orario di partenza dai resort dovuto a maltempo o traffico intenso o qualsiasi altro motivo che ne pregiudichi l’effettuazione regolare.
Qualsiasi variazione del pick up verrà notificata tramite telefono da TaxiSicilia.it o dai propri drivers anche poche ore prima che precedono il trasferimento.
E’ responsabilità dei passeggeri controllare eventuali messaggi ricevuti sul telefono cellulare e di monitorare i medesimi avvisi che verranno pubblicati sulla home page del sito TaxiSicilia.it per sapere se ci sono state variazioni.
Qualora nella richiesta servizio fosse indicato un contatto telefonico errato o non funzionante, TaxiSicilia.it e i suoi drivers non saranno in nessun caso responsabili di eventuali disservizi scaturiti dall’impossibilità di comunicare con il richiedete il servizio.
Nel caso di cambiamenti di orari o altro che facciano perdere al passeggero il trasferimento e siano stai mandati gli avvisi del disserizio al richiedente, TaxiSicilia.it non dovrà rimborsare nulla.
TaxiSicilia.it si adopererà in ogni modo affinché tutti gli automezzi giungano per tempo alle destinazioni programmate, ma precisa che in nessun caso essa potrà essere chiamata a rispondere delle conseguenze di qualsiasi genere patite dal richiedente il servizio a causa del fatto che il trasferimento non sia stato portato a termine in tempo utile (eventi e accadimenti non direttamente dipendenti dalla volontà dell’autista e\o verificatisi per causa di forza maggiore, come traffico intenso, maltempo, interruzioni stradali improvvise e non segnalate o programmate, incidenti, soste per controlli di polizia, rispetto di norme imposte anche temporaneamente dalle competenti autorità per la sicurezza degli utente della strada ecc,. ecc.).
E’ tuttavia contemplata la possibilità per il richiedente il servizio di ottenere, a sua motivata e documentata richiesta, il rimborso del prezzo del trasferimento pagato in anticipo, solo nel caso in cui la mancata attuazione o fruizione del servizio richiesto o la sua interruzione prima dell’arrivo a destinazione, non dovesse dipendere dai sopraddetti motivi di forza maggiore o dalla stessa volontà del richiedente il servizio che abbia rinunciato al servizio.
6. Assicurazione, mezzi degli associati e licenza drivers.
Gli automezzi utilizzati dai Drivers di TaxiSicilia.it sono regolarmente assicurati per la responsabilità civile verso terzi secondo la vigente normativa del paese nel quale viene effettuato il transfer.
I Drivers sono NCC con regolare licenza valida e sono soci dell’associazione ASVIN.
7. Regole e Divieti
Tutti i trasferimenti effettuati da TaxiSicilia.it, sono trasferimenti porta a porta. Tuttavia per alcune località o hotel condomini etc, dove in vi siano circostanze improvvise per essere raggiunte (chiusura strade o divieti) e dove il driver non potesse arrivare con il mezzo di trasporto il richiedente il servizio dovrà attenersi alle comunicazioni che verranno tempestivamente inviate al suo numero di telefono, e-mail al fine di stabilire un nuovo e diverso punto di incontro che il richiedente dovrà raggiungere con mezzi propri o quelli messi a disposizione dalla struttura alberghiera ove soggiorna.
Non è permesso fumare e consumare alcolici nei veicoli utilizzati
I Drivers di TaxiSicilia.it possono rifiutarsi di trasportare coloro che sono sotto l’influenza di alcool o di droghe e/o il cui comportamento, sia considerato minaccioso o pericoloso per l’autista stesso, per i veicoli o per gli altri passeggeri.
8. Cancellazioni
TaxiSicilia.it si riserva il diritto di cancellare qualsiasi richiesta servizio in qualsiasi momento, nel caso non fosse in grado di garantire l’effettuazione del servizio in maniera corretta, rimborsando il costo del servizio prenotato.
La cancellazione della richiesta servizio, da parte del richiedente il servizio, può essere effettuata in due maniere: Accedendo alla sezione del sito web “la tua prenotazione” e seguire tutte le indicazioni oppure tramite email all’indirizzo prenotazioni@taxisicilia.it.
Qualora il richiedente il servizio non riceve l’email di conferma della cancellazione, dovrà, a sua cura, contattare telefonicamente gli uffici.
La cancellazione della richiesta servizio deve essere effettuata almeno sette giorni prima della data del trasferimento di andata.
In questo caso non verrà applicata nessuna penale e TaxiSicilia.it rimborserà il costo del trasferimento prenotato dal richiedente il servizio e gli eventuali supplementi con detrazione delle spese bancarie sostenute per l’incasso in fase di richiesta servizio e il costo per il riaccredito.
Se la cancellazione viene effettuata entro i sette giorni precedenti il trasferimento, nulla verrà
rimborsato al richiedente il servizio.